Tel. 0437 998466 • Cell 347 2732578 assistenza@domussat.com

SETTORE FUOCO

Si eseguono:

  • installazioni di stufe a pellet;
  • sistemazione canne fumarie esistenti;
  • canalizzazioni;
  • prime accensioni;
  • manutenzioni annuali;
  • assistenza tecnica per riparazioni di guasti o malfunzionamenti.

Con la massiccia diffusione di impianti di riscaldamento innovativi a pellet la nostra attività si è evoluta ed indirizzata sempre più alla manutenzione e riparazione di stufe, inserti e caldaie a pellet, oltre alle tradizionali stufe e caminetti a legna.

Molto spesso viene sottovalutata l’importanza della costante e periodica manutenzione delle stufe a pellet e delle canne fumarie, che, però, senza una cura adeguata, possono funzionare in modo meno efficiente o addirittura essere fonte di pericolo.

Il nostro tecnico, in occasione della manutenzione annuale, potrà darvi i suoi consigli per utilizzare al meglio il vostro impianto di riscaldamento e valutare la sostituzione dei componenti usurati solo qualora fosse effettivamente necessaria.

Al termine della manutenzione viene eseguita la regolazione dei parametri al fine di ottimizzare la carburazione tra pellet e aria e rendere più efficiente la stufa.

Ogni manutenzione verrà poi annotata sul libretto d’impianto della vostra stufa.

Logo Assocosma

Le normative in materia sono in continua evoluzione e frequentando periodicamente i corsi organizzati dalle varie case madri e dall’associazione di categoria di cui facciamo parte possiamo essere sempre adeguatamente aggiornati.

LIBRETTO D’IMPIANTO

In ottobre 2014 è entrato in vigore l’obbligo di avere il libretto di impianto anche per tutte le stufe a pellet con una potenza superiore ai 5 Kw.

Il nostro tecnico è in grado di fornirvi informazioni e chiarimenti riguardanti questo adempimento e, se non lo avete già, redigerà con voi questo documento, che verrà poi trasmesso in via telematica al catasto impianti della Regione Veneto. Sul libretto verranno annotati gli interventi di manutenzione necessari a mantenere efficiente e in sicurezza ciascun impianto e, periodicamente, quelli effettuati dal tecnico.